Chi siamo

(ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2019)

Il Gruppo “UNITI PER SOTTO IL MONTE” è costituito da cittadini che pensano di avere idee e voglia di lavorare per un futuro migliore della nostra città.

Ci incontriamo da alcuni anni e, anche se abbiamo sensibilità diverse, ci sentiamo UNITI:

  • dall’avere in comune alcuni valori ==> impegno, solidarietà, democrazia, giustizia, libertà, legalità;
  • dalla motivazione di voler lavorare insieme per una positiva crescita del paese.

Con il lavoro svolto in questi anni, abbiamo imparato molto.   Dal confronto con l’Amministrazione,  dal dialogo con i cittadini, dall’impegno nelle associazioni e nel tessuto sociale della nostra comunità, abbiamo tratto un prezioso bagaglio di esperienze e conoscenze.

Gli ambiti che principalmente caratterizzano il nostro intervento a livello locale sono: la scuola, la cultura, il rispetto per l’ambiente, la difesa del territorio, la qualità della vita della nostra comunità. Inoltre, un nostro impegno è quello di informare i cittadini con volantini e con questo “blog”, aperto ai commenti, alle osservazioni, alle critiche di chiunque voglia farne. Il Gruppo è aperto a tutti i cittadini che abbiano voglia di lavorare con noi, spinti dal desiderio di costruire un progetto importante per il futuro di Sotto il Monte.

Come Gruppo ci siamo presentati alle elezioni comunali del 2004, del 2009 e del 2014, aumentando sempre di più il consenso:

la “squadra” alle elezioni del 2009

Elezioni 2004 – Voti ricevuti 420 (19,00% dei voti validi) – Eletti in Consiglio comunale Matteo Panzeri e Tiziana Pirola

Elezioni 2009 – Voti ricevuti 466 (19,56% dei voti validi) – Eletti in Consiglio comunale Giampietro Ferraris e Carlo Micheletti

la “squadra” alle elezioni del 2014

Elezioni 2014 – Voti ricevuti 813 (34,58% dei voti validi) – Eletti in Consiglio comunale Giampietro Ferraris, Gloria Formenti (a metà mandato sostituita da Mauro Manessi), Carlo Micheletti.

Dal dicembre 2009 teniamo costantemente informati i cittadini col volantino (autofinanziato) di informazione “Idee in Movimento” su quanto accade nella nostra città e cerchiamo di tenere aggiornato questo “blog”.

Non ci siamo presentati alle ultime elezioni, quelle del maggio 2019, ma continuiamo ad incontrarci, a tenere vivo il nostro Blog, perché siamo e vogliamo rimanere attenti a quello che succede a Sotto il Monte.

Le motivazioni che ci hanno portato a non presentarci alle ultime elezioni comunali le abbiamo scritte nel volantino di informazione del maggio 2019 e le trovate anche ===> a questo link.

Chi volesse contattarci o incontrarsi con noi ci trova ai seguenti recapiti:

  • In via A. Moro, in un locale del centro sportivo il II e il IV giovedì del mese dalle ore 21.00
  • Al seguente indirizzo mail: unitipersottoilmonte@yahoo.it

Dal 2014 al 2019 siamo stati presenti presenti in Consiglio comunale come gruppo di minoranza con:  

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Giampietro Ferraris

Impiegato in Banca (ora pensionato)

 

Gloria Formenti

.

Gloria Formenti

Ingegnere elettronico

(fino al 26/10/2016)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

.

.

.

Carlo Micheletti

Responsabile ricerche di mercato

 

 

mauro

 Mauro Manessi

Impiegato presso il Comune di Spirano

(dal 26/10/2016)