Avevamo scritto in precedenti post delle opere cantierabili a breve previste dall’Amministrazione.

Nel post del 11 settembre scorso (===> VEDI) avevamo fatto un riassunto dello stato dei progetti, desunto dagli atti dell’Amministrazione.

Oggi possiamo fare questi aggiornamenti, sempre sulla base degli atti pubblici:

Via Brusicco (Realizzazione marciapiedi largo e con paracarri – tipo quelli di viale Pacem in Terris – a protezione dei pedoni. Costo stimato in euro 103.000).

 

Come da comunicato dell’Amministrazione (pubblicato sul sito web del Comune) oggi avrebbero dovuto iniziare i lavori, con relative limitazioni alla viabilità. Almeno questa mattina non era ancora successo, sarà per domani o per i prossimi giorni.

Area cani (realizzazione di un’area recintata per lasciar correre i cani, in viale Rossi, zona parco giochi)

Con Delibera di Giunta 117 del 6 ottobre 2020 è stato approvato il “progetto di fattibilità“: “DATO atto della necessità di dotare una delle aree verdi presenti sul territorio comunale di adeguata piazzala da adibirsi al pascolo dei cani ed individuata la stessa all’interno del parco di Viale Rossi“.

[che i cani “pascolassero” (?) …]

Spesa presunta: poco meno di 16.000,00 euro.

Centro anziani (“adeguare la pavimentazione esterna al Centro Anziani in Viale Bosio n. 11 al fine del superamento delle barriere architettoniche”)

Dopo il progetto di fattibilità (approvato in agosto), adesso, con delibera di Giunta n. 118 del 6 ottobre 2020 è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo. Costo previsto: poco meno di 9.500,00 euro.

Tutto bene?

Siamo curiosi di vedere come diventerà la via Brusicco dopo i lavori.

Ma … che ne è di via Bedesco (sempre dimenticata) e delle nostre strade e dei nostri marciapiedi (dove ci sono) in condizioni tutt’altro che buone? Non c’erano 40.000,00 euro per l’asfaltatura? Per ora si vedono solo strisce di strada raschiate , ma non interventi integrali. Se qualcosa si sta facendo va un po’ a rilento. 

Scrivi un Commento