In attesa delle nuove disposizioni a livello nazionale che entreranno in vigore a partire dal 4 maggio e di cui abbiamo avuto un anticipo nella conferenza stampa del Presidente del Consiglio di questa sera, il Presidente della nostra Regione ha emanato una nuova Ordinanza, che contiene alcune piccole “aperture” rispetto a quella attualmente in vigore.

===> QUI l’ordinanza di ieri, 24 aprile.

Le nuove prescrizioni hanno validità dal 29 aprile fino al 3 maggio e nella sostanza riguardano:

  • Mercati comunali scoperti: i Sindaci potranno consentirne la riapertura, solo per i generi alimentari, da mercoledì 29 aprile [ndr. non ci riguarda in quanto il nostro mercato è al martedì], ma solo alle condizioni specificate nell’Ordinanaza.
  • Negozi che vendono apparecchiature elettriche ed elettroniche, apparecchi fotografici, articoli di ferramenta, vernici, apparecchi per l’illuminazione: potranno essere aperti anche nelle giornate prefestive del 30 aprile e del 2 maggio (la precedente ordinanza del 11 aprile ne impediva l’apertura nelle giornate di sabato e prefestive).

Per chi fosse interessato ===> QUI il link alla conferenza stampa di Conte di questa sera, nella quale ha anticipato le linee di quella che sarà la “fase 2”.

Scrivi un Commento