Questo l’avviso apparso sul sito web del nostro comune (… chi cerca trova …).

________________________________

SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA NON GARANTITO L’11 E 12 LUGLIO CAUSA SCIOPERO CATEGORIA

PROCLAMAZIONE DELLO SCIOPERO NAZIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI CATEGORIA PER I GIORNI 11 E 12 LUGLIO 2016.

Le Organizzazioni Sindacali di categoria delle aziende dell’igiene ambientale hanno proclamato uno sciopero nazionale nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 Luglio 2016 per l’intero turno di lavoro per il rinnovo del contratto di lavoro. Pertanto nella suddetta giornata i servizi di raccolta domiciliare non sono garantiti e potranno verificarsi disfunzioni nel normale svolgimento dei servizi di igiene urbana. Analogamente gli stessi uffici di Ecoisola SPA potrebbero rimanere chiusi. Verranno in ogni caso garantite tutte le prestazioni indispensabili e i servizi minimi essenziali ai sensi della Legge 146/90 (raccolta, trasporto e scarico agli impianti di smaltimento dei rifiuti pertinenti le utenze scolastiche, mense ed enti assistenziali, ospedali, case di cura, ospizi, stazioni ferroviarie e la pulizia dei mercati).
Gli utenti sono invitati a non esporre i rifiuti nella suddetta giornata, o di ritirarli qualora non vengano prelevati nella giornata prevista, anche perché il servizio non potrà essere recuperato nei giorni successivi.

________________________________

Avviso riportato in modo più sintetico nelle bacheche comunali (non tutte in verità) e, in modo ancora più sintetico, sullo schermo luminoso posto presso l’edificio comunale.

Basterà come informazione? Ne dubitiamo (purtroppo l’informazione non è una specialità della nostra amministrazione). In ogni caso, confidiamo nell’intelligenza dei nostri concittadini affinché, in caso di mancato ritiro, i rifiuti non rimangano esposti per giorni lungo le strade.

Scrivi un Commento