E alla fine … ecco il Consiglio Comunale: convocato per venerdì 31 luglio, alle ore 20.00, ultimo giorno utile per approvare il bilancio preventivo 2015 ==> VEDI CONVOCAZIONE.

All’OdG 12 punti: punto centrale il “bilancio di previsione 2015” con la “relazione previsionale e programmatica” e il “bilancio pluriennale 2015-2017”; punto questo preceduto obbligatoriamente da:

  • piano finanziario e tariffario della TARI (TASI e IMU sono già state deliberate)
  • aliquote 2015 addizionale comunale IRPEF
  • piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, ovviamente per il 2015 e non 2014 come riportato nella convocazione
  • programma triennale opere pubbliche (vi troveremo la scuola primaria)
  • verifica di quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziarie.

Poi due convenzioni: una col Parco Adda Nord per la gestione del PLIS del Monte Canto e del Bedesco (ne riparleremo) e la seconda con il servizio “Centro Luna” di Terno d’Isola (per cosa? vedremo); inoltre il contratto di servizio per la gestione dei parcheggi a pagamento (quindi tra un po’ anche nella nostra città torneranno, dopo anni, alcuni parcheggi a pagamento, esclusi comunque i residenti, almeno questo è quello che sappiamo).

Infine: comunicazioni e risposta alle interrogazioni delle minoranze (quindi anche le nostre su mensa scolastica e trasporto scolastico, di cui già abbiamo scritto) e una non precisata comunicazione di atti (sentiremo di cosa si tratta)

Tanta “carne al fuoco”: un Consiglio comunale da non perdere.

 

 

Scrivi un Commento