Chi siamo

Il Gruppo “UNITI PER SOTTO IL MONTE” è costituito da cittadini che pensano di avere idee e voglia di lavorare per un futuro migliore della nostra città.

Ci incontriamo da alcuni anni e lavoriamo a stretto contatto con i rappresentanti eletti in Consiglio Comunale (prima Matteo Panseri e Tiziana Pirola, poi Giampietro Ferraris e Carlo Micheletti e oggi Giampietro Ferraris, Gloria Formenti e Carlo Micheletti).

Il Gruppo si sta progressivamente allargando e arricchendo, con cittadini che portano idee nuove e sensibilità diverse, spinti dal desiderio condiviso di costruire un progetto importante per il futuro di Sotto il Monte.

I componenti del Gruppo sono UNITI dalla motivazione di voler lavorare insieme per una positiva crescita del paese e sentono di avere in comune alcuni valori: impegno, solidarietà, democrazia, giustizia, libertà, legalità.

Con il lavoro svolto in questi anni, abbiamo imparato molto.   Dal confronto con l’Amministrazione,  dal dialogo con i cittadini, dall’impegno nelle associazioni e nel tessuto sociale della nostra comunità, abbiamo tratto un prezioso bagaglio di esperienze e conoscenze.

Gli ambiti che principalmente caratterizzano il nostro intervento a livello locale sono: la scuola, la cultura, il rispetto per l’ambiente, la difesa del territorio, la qualità della vita della nostra comunità. Inoltre, un nostro impegno è quello di informare i cittadini con volantini e assemblee pubbliche.

La nostra è una presenza costante, attiva e propositiva non solo nei confronti dei cittadini ma anche verso l’Amministrazione, mostrando uno spirito critico (nelle situazioni che lo richiedono) ma anche costruttivo.

Alle ultime elezioni comunali (del 25 maggio 2014) abbiamo ottenuto un lusinghiero risultato (813 cittadini, circa il 35% dei votanti, hanno dato la preferenza al nostro gruppo, eleggendo tre consiglieri comunali).

Non ci fermiamo certo qui; il nostro impegno continua:

ci troviamo in un locale del centro sportivo

il giovedì sera alle ore 21.00

chi vuole parlare o lavorare con noi è benvenuto

Siamo presenti in Consiglio Comunale come gruppo di minoranza con:  

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Giampietro Ferraris

Impiegato in Banca (ora pensionato)

Capogruppo

Gloria Formenti

.

Gloria Formenti

Ingegnere elettronico

Consigliere comunale (fino al 26/10/2016)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

.

.

.

Carlo Micheletti

Responsabile ricerche di mercato

Consigliere comunale

mauro

 Mauro Manessi

Impiegato presso il Comune di Spirano

Consigliere comunale dal 26/10/2016