Certamente non ricordate (ne è passato del tempo) ma in un post del 28 gennaio 2017 (===> VEDI) avevamo scritto della nascita nel nostro territorio della piattaforma “Q-cumber”: uno strumento per monitorare le problematiche ambientali, accessibile a tutti, sia per conoscere dove ci sono problemi di inquinamento, sia per segnalare nuove fonti o confermarle. Leggi il resto di questo articolo »

“Finalmente il cantiere di riqualificazione della Scuola Primaria riparte”: così iniziava il comunicato dell’Amministrazione comunale del 29/12/2017, di cui abbiamo dato conto (===> VEDI POST del 29/12/2017). Leggi il resto di questo articolo »

Molti avranno letto sull’Eco di Bergamo di ieri – domenica 14 gennaio – l’articolo intitolato “Case e uffici nel mirino. Allerta furti. «Controlli più serrati a Sotto il Monte»“. Leggi il resto di questo articolo »

Nel lontano 1914 l’allora Papa, Benedetto XV, istituì la “Giornata del Migrante e del Rifugiato”, che da allora si celebra ogni anno; da qualche tempo nella seconda domenica dopo l’Epifania. Leggi il resto di questo articolo »

Finalmente l’Amministrazione ha deciso di informare i cittadini di Sotto il Monte sulla situazione dei lavori della scuola primaria. Leggi il resto di questo articolo »

Leggi il resto di questo articolo »

Continuiamo a scrivere della scuola primaria perché i lavori sono fermi da 6 mesi, la gente si chiede “cosa succede?” e l’amministrazione tace. Leggi il resto di questo articolo »

Se leggiamo le date in cui in questo fine anno e agli inizi del prossimo sarà raccolto il rifiuto “umido”, ci possiamo accorgere che ci sarà un intervallo di ben 10 giorni in cui dovremo tenercelo in casa. Leggi il resto di questo articolo »

La nostra amministrazione non ha alcuna intenzione di mettere mano seriamente al PGT vigente e soprattutto di modificarne le “storture” in termini di consumo di suolo e di speculazione edilizia. Leggi il resto di questo articolo »

Con deliberazione n. 87 in data 4 ottobre 2017 la Giunta comunale (“Vista la richiesta dell’Amministrazione comunale”!) ha deciso una seconda apertura nel nostro Comune dello sportello della Polizia intercomunale Monte Canto: non più solo il martedì dalle ore 10 alle ore 11, ma anche il giovedì dalle ore 9 alle ore 10. Leggi il resto di questo articolo »

WordPress Loves AJAX