Se ben ricordate, avevamo segnalato su questo blog (===> VEDI) e sollevato, con un’interrogazione (===> QUI per chi l’ha dimenticata), il problema della discrepanza tra quanto previsto dall’ordinanza della polizia municipale relativa alla circolazione nei periodi di entrata e uscita delle scuole e quanto effettivamente attuato.

Avete anche letto la risposta dell’Amministrazione, che riconosceva alcune discrepanze e avrebbe posto rimedio (===> VEDI).

Ebbene, il “rimedio” è arrivato con un’ordinanza della Polizia municipale:

===> ECCOLA QUA, ma cosa si capisce?

Sicuramente che il senso di circolazione in via Valtellina rimane quello che è sempre stato (quindi la precedente ordinanza viene rettificata).

In aggiunta viene previsto il divieto di transito, a partire dal 25 marzo 2019 e comunque dal giorno dell’istallazione dei cartelli di divieto di transito, sulla via Don Valtellina, dalle ore 07.50 alle ore 08.30 e dalle ore 15.20 alle ore 16.10 escluso autorizzati, nel solo periodo scolastico.

Viene confermato quello che i cartelli installati prevedono, cioè l’analogo divieto sulla via Birolini dall’intersezione con via Roncalli (non previsto nella precedente ordinanza, ma realizzato nei fatti).

Nulla viene detto sul divieto posto all’ingresso della via Birolini da via IV novembre … ma tant’è …

Oggi è il 4 aprile, dal 25 marzo sono passati 10 giorni, ma del divieto di transito in via Don Valtellina nemmeno l’ombra. Chissà quando lo vedremo … (se ci sarà ve lo faremo sapere) …

Scrivi un Commento