Il Consiglio comunale è convocato per lunedì prossimo, ore 20,30 in sala civica.

Tanti gli argomenti in discussione (==> VEDI CONVOCAZIONE), otto punti (oltre all’approvazione dei verbali del precedente Consiglio) e una comunicazione (prelievi dal fondo di riserva).

Ecco alcune delle cose di cui si parlerà.

Argomenti connessi con il bilancio:

  • ratifica di due deliberazioni di Giunta con oggetto “variazione al bilancio di previsione 2018-2020”, una del 11/10/2018 e l’altra del 29/11/2018 (due variazioni in un mese e mezzo!)
  • riconoscimento di debito fuori bilancio (sta diventando un’abitudine?) per “lavori di somma urgenza correlati alla messa in sicurezza di un tratto stradale di via Manzoni” (ma come? la risistemazione di via Manzoni non era già stata prevista?)
  • la revisione periodica delle partecipazioni che ha il Comune (ovviamente, come negli anni precedenti, le partecipazioni sono tutte necessarie e quindi si terranno ancora)

Riscatto della rete di illuminazione pubblica: perché e per cosa? Vedremo di capire

Un accordo operativo tra i comuni aderenti al “patto per lo sviluppo per l’attuazione degli obiettivi comuni di sviluppo economico, sociale e culturale nell’ambito delle attività di programmazione fondi europei e non”. Anche qui dobbiamo capire di cosa si tratta.

Convenzione per l’esercizio associato delle funzioni del Settore Sociale: rinnovo o qualche cambiamento? Anche qui vedremo.

Del resto scriveremo, se necessario, a giochi fatti.

Scrivi un Commento