Ultimo quarto di anno ricco di iniziative culturali, e non solo, nel nostro comune.

Dopo la “Caccia ai nostri tesori“, ideata e organizzata dal “Circolo culturale progetto comunità” che si è svolta ieri pomeriggio, ha visto il coinvolgimento di una quarantina di persone, tra organizzatori e squadre partecipanti all’evento, e che ha percorso i luoghi caratteristici della nostra città (Fontanella, Botta, Filanda, PIME, Brusicco, Caneve, Ca’ Maitino, San Giovanni), ecco le altre iniziative in programma.

Gli incontri dell’ormai “classico ” “Weekend in famiglia” dal 13 al 16 settembre:

==> Mostra “La grande guerra: quei giorni che segnarono il primo ventennio del secolo” (aperta dal 13 al 16 settembre) realizzata da Gruppo Alpini e Pro Loco.

==> Serata in collaborazione con AVIS e AIDO “Il sonno e i suoi disturbi“, venerdì 14 ore 20.30 in sala civica.

==> Sabato 15, pomeriggio dedicato ai nuovi maggiorenni (i nati nel 2000)

==> Domenica 16: pomeriggio in piazza, inaugurazione del sentiero “La Runza” (è quello di cui abbiamo scritto nel post del 13 luglio –> VEDI) e incontro coi nuovi nati.

TALENTI DI PENNA

 

Venerdì 21 settembre ore 20.30 in sala civica serata organizzata dall’Associazione “MORO25” e dal “Circolo culturale Progetto Comunità”: presentazione del libro “Più forte del buio” di Oney Tapia nostro concittadino, atleta paralimpico, medaglia d’oro e e record del mondo nel lancio del disco e medaglia d’oro nel lancio del peso ai campionati Europei paralimpici di atletica di quest’anno.

 

 

Giovedì 6 dicembre ore 20.30 in biblioteca Nicola Rocca presenta i suoi ultimi libri, serata organizzata dal “Circolo culturale progetto comunità” in collaborazione con l’Assessorato alla cultura.

TERZA UNIVERSITA

Dal 27 settembre al 6 dicembre, i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.15, in sala civica, “La storia di Bergamo dalle origini alla dominazione veneziana” (==> VEDI VOLANTINO)

FESTE

A ottobre (da giovedì 4 a domenica 7) l’ormai immancabile “OKTOBERFEST“.

E non è escluso ci siano altre iniziative.

 

 

 

 

 

 

Scrivi un Commento