E’ in distribuzione il nuovo numero del volantino di informazione “Idee in Movimento” del gruppo “Uniti per Sotto il Monte”.

 

 

 

Sono 4 pagine che vi proponiamo anche ===> QUI.

Di cosa parliamo in questo volantino?

Un importante argomento: il PGT. L’amministrazione ha dato avvio alla seconda variante e il primo passo è quello di raccogliere le proposte/osservazioni dei cittadini.

Ma temiamo che i cittadini non lo sappiano. Perché diciamo questo? Perché le modalità con cui è stato diffuso l’avviso di avvio della revisione del PGT non sono proprio quelle di un’informazione a 360 gradi. Troviamo l’avviso sul Sito WEB del Comune e nelle bacheche comunali.

C’è anche sull’Eco di Bergamo (la legge regionale richiede la sua pubblicazione anche su un quotidiano a diffusione locale); ma, tra chi legge questo giornale, chi l’ha visto alzi la mano. Temiamo che nessuna mano si alzi: si tratta di un trafiletto pubblicato il 11 aprile che ha le dimensioni di un francobollo pubblicato e non è l’avviso di avvio della revisione del PGT, ma l’avviso dell’avviso!

NON c’è sull’applicazione per smartphone “Sotto il Monte InApp” (ricordate? quella che doveva darci tutte le informazioni), non c’è sul tabellone luminoso posto sull’edificio comunale.

Così, se non lo sapete, ve lo diciamo noi: fate le vostre proposte entro il 9 maggio; le nostre le potete leggere sul volantino. Scrivete anche voi le vostre, mettete i vostri dati e consegnate il documento in Comune.

Parliamo anche dello scuola-bus (rileggete anche il post del 15 aprile) oltre che di informazione e comunicazione e del gran lavoro di risistemazione del sentiero che porta a San Giovanni, fatto dagli Alpini.

Buona lettura.

 

Scrivi un Commento