Con deliberazione n. 87 in data 4 ottobre 2017 la Giunta comunale (“Vista la richiesta dell’Amministrazione comunale”!) ha deciso una seconda apertura nel nostro Comune dello sportello della Polizia intercomunale Monte Canto: non più solo il martedì dalle ore 10 alle ore 11, ma anche il giovedì dalle ore 9 alle ore 10.

(giovedì 7 dicembre 2017)

Peccato che il tabellone elettronico posto sull’edificio comunale riporta solo l’apertura del martedì; lo stesso il cartello esposto sulla porta del locale della Polizia.

Ci siamo chiesti: ma l’apertura del giovedì?

Certo, sul sito web del comune se uno va nella colonna a sinistra, sotto la voce “Uffici comunali” cerca Polizia locale e vi clicca sopra si apre una finestra in cui sono riportati i contatti e gli orari di ricevimento: qui il giovedì si trova. Si trova anche sulla bacheca posta all’esterno dell’edificio comunale.

Ma il comune cittadino che deve fare? Testa o croce per sapere quale è l’informazione corretta?

Ieri (giovedì) verso le 9.30, siamo andati a curiosare e abbiamo trovato gli agenti di polizia. Abbiamo chiesto se lo sportello era aperto al pubblico anche il giovedì e ci è stato risposto affermativamente. Bene! ma che ci vuole per un’informazione corretta?

E si che nella delibera è scritto testualmente: “Di far decorrere i nuovi orari dal 10 Ottobre 2017, dandone comunicazione alla cittadinanza tramite avvisi e dandone notizia anche sul tabellone elettronico, nonché sul sito web“.

“Detto, fatto” vero?

Ma non è una novità che la comunicazione nel nostro comune faccia acqua da tutte le parti …

Scrivi un Commento