Alla fine di questa settimana sono in programma due iniziative proposte dal “Progetto comunità” in collaborazione con l’amministrazione comunale.

 

La prima venerdì 12 maggio in sala civica alle ore 20.30: una serata dedicata alla sicurezza”per prevenire furti e truffe“. Parleranno il Capitano dei carabinieri di Zogno, il Maresciallo della stazione dei carabinieri di Calusco, la Comandante della polizia intercomunale Monte Canto. La popolazione è invitata non solo ad ascoltare, ma anche a dire la propria.

 

Il pomeriggio di domenica 14 maggio è dedicato a ad un’iniziativa sui rifiuti e la raccolta differenziata (in un certo senso il proseguimento di quella dello scorso mese di ottobre sulla raccolta differenziata dei rifiuti). La giornata, organizzata in collaborazione con il “Gruppo ecologico – protezione civile”, Ecoisola, il “Comitato genitori e l’associazione “Promozione sociale Giovanni XXIII”, inizierà alle ore 14.30 nel centro di raccolta comunale dei rifiuti (piazzola ecologica), proseguirà con una “cordata piedibus” fino alla sala civica e si concluderà con laboratori per i ragazzi.

Scrivi un Commento