La settimana scorsa il gruppo Uniti per Sotto il Monte ha consegnato al protocollo del comune 4 interrogazioni e una lettera con richiesta di incontro. Questi gli argomenti:

  1. Interrogazione sulla scuola primaria ==> VEDI – Dopo che l’amministrazione aveva comunicato che il nostro comune era tra quelli che avevano avuto accesso al finanziamento per la ristrutturazione della scuola primaria, non abbiamo avuto più informazioni; chiediamo pertanto di sapere a che punto siamo.
  2. Interrogazione sula procedura di variante al PGT   ==> VEDIAnche in questo caso chiediamo di sapere a che punto siamo, tenuto conto che il procedimento è stato avviato a gennaio e da allora nulla più si sa. Chiediamo anche di sapere se sono stati presentati progetti relativamente agli ambiti di trasformazione residenziali previsti dal vigente PGT.
  3. Interrogazione sui parcheggi ==> VEDI – Chiediamo informazioni sia sul parcheggio bus turistici che sui parcheggi a pagamento per le auto (questi ultimi affidati a “Linea servizi” – vedi consiglio comunale del 31/07/2015).
  4. Interrogazione sulla vertenza con Unigas ==> VEDI – Chiediamo di sapere a che punto è l’arbitrato che deve stabilire in via definitiva quale è la cifra che il nostro Comune deve a Unigas.

Infine una richiesta di incontro con l’assessore competente (Paolo Bolognini) ==> VEDI, relativamente alle modifiche alla viabilità previste dall’amministrazione e in particolare alla già realizzata e contestata apertura del tratto iniziale di Via Portici al traffico veicolare.

Scrivi un Commento